RUSTICI CALABRESI ALLA BOSCAIOLA
Ingredienti:
- 500 gr. Rustici Calabresi CARDAMONE
- 500 gr. Funghi Porcini
- 150 gr. Pancetta Affumicata
- 350 gr. Pomodorini Ciliegini Pachino
- 60 gr. Olive Nere Denocciolate
- 1 Cipolla
- ½ Bicchiere di Olio e.v.o.
- Pepe Nero Macinato, Sale, Prezzemolo, Formaggio Grattugiato q.b.
Preparazione:
Pulite i funghi raschiandoli, strofinandoli con un panno umido e tagliandoli a fettine sottili (per far sì che i funghi, in particolar modo i porcini, non perdano il loro buonissimo profumo si consiglia di non lavarli sotto l’acqua ma di usare uno straccio bagnato).
Tagliate poi la pancetta affumicata e fatela saltare in una padella per un paio di minuti. In un’altra padella mettete ad appassire la cipolla tritata, quindi aggiungete i funghi porcini e lasciate cuocere per qualche minuto, dopodiché aggiungete la pancetta.
Unite i pomodorini tagliati in quarti e le olive a rondelle. Fate cuocere fino a quando i pomodori si saranno cotti. Intanto, mettete a bollire sul fuoco una pentola con dell’acqua salata.
Quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione, fate cuocere i Rustici Calabresi CARDAMONE che dovranno però risultare abbastanza al dente. Scolateli, versateli nella padella e mescolate per bene. Servite con una spruzzata di formaggio grattugiato, trito di prezzemolo e un po’ di pepe nero macinato (a piacimento).