LA MIA FILOSOFIA
La qualità dei prodotti della mia terra come imperativo, trasformati in modo assolutamente artigianale e naturale seguendo le ricette della tradizione, da me rielaborate, per poter offrire un prodotto unico che mi rappresenta e che mi differenzia da tutti gli altri.
LA NASCITA
La mia azienda nasce verso la fine del 1800 a Montelupo quando i miei bisnonni decidono di trasferirsi, scoprendo un buon territorio, con ritmi dettati dallo scorrere delle stagioni.
La vita dura ma serena di campagna li ha portati a diventare da mezzadri a proprietari di alcuni appezzamenti che in un primo momento avevano dedicato alla pastorizzia per poi intuire il potenziale della nocciola.
Dai miei bisnonni a me l’azienda ha sempre incrementato la produzione delle nocciole e solo nell’ultimo decennio ho intrapreso la trasformazione diretta delle mie nocciole.
LA PRODUZIONE
La produzione è iniziata con la classica Torta di Nocciole, e con le paste frolle alla nocciola, per poi evolversi in tutta una serie di prodotti, tutti rigorosamente aventi la nocciola come prodotto base.
- Torta di nocciole
- Paste frolle alla nocciola
- Brutti e buoni alla nocciola
- Baci di dama
- Tartufi al cioccolato
- Rubatà alla nocciola
L’ultimo prodotto nato è stato il Rubatà alla Nocciola, che è un grissino stirato a mano, dal delicato retrogusto alla nocciola.