La carne più ricercata nei mercati italiani
Ti racconto la storia di un'azienda che tratta manzo e maiale seguendo una linea organica e rispettando la natura. Tutto ciò la rende una delle carni più ricercate nei mercati italiani e presto anche in quelli internazionali.
L'inizio
DUE PIOPPI è una realtà situata nella zona di Mirano,vicino a Venezia. Tutto inizia grazie a Giovanni Favaretto chiamato “Nenei”, che ha poi tramandato a suo figlio Mario e infine a Lorenzo, nato da Mario Favaretto e Maria, i segreti di questo lavoro. Nel tempo, il comune denominatore è rimasto invariato: la passione per il proprio lavoro. Questo fattore ha determinato la qualità del prodotto, come evidenziato dai 76 primi premi ottenuti nei vari eventi a cui ha partecipato.
Viene allevata principalmente la vacca da latte di razza “Frisona”, i cui 430 esemplari nelle stalle portano a una produzione di 5.000 lt. di latte al giorno,cio’ consente all’azienda di essere membro del consorzio “Lattebusche”.
I buoni sapori, il gusto dei prodotti “de casada” genuini,che seguono la stagionalità. Coltiviamo la terra per nutrire gli animali da cui deriviamo alcuni dei nostri prodotti. È una produzione a chilometro zero, rigorosamente controllata per generare alta qualità e quantità non troppo grandi.
I nostri salami, le sopresse, la pancetta, l’ossocollo, la coppa, lo strutto, i musetti e le salsicce sono fatte in casa con carne di maiale allevata nella nostra fattoria.