Una giornata nel nuovo covent garden
La nostra avventura inizia alle 3 di questa mattina. Fuori è ancora buio e il freddo ci tiene ben svegli.
La città, ancora silenziosa, sembra riposare e prepararsi per un’altra intensa giornata londinese.
Dopo un’ora e mezza di viaggio, su ben tre pullman notturni, arriviamo in questo famoso mercato
che ha attirato la nostra attenzione e pizzicato la nostra curiosità di visitarlo personalmente.
Inoltre, ciò che ci colpisce di più di questo importante mercato è anche la varietà dei prodotti presenti. Osserviamo frutta e verdura provenienti non solo dall’Europa, specialmente dall’Italia, dalla Spagna e dalla Francia, ma anche frutti esotici provenienti dal Sudamerica e dall’Asia.
Durante tutta la nostra visita ci sentiamo avvolti dai profumi degli agrumi e dei frutti esotici, stregati dai meravigliosi colori di frutta e verdura insieme e onorati di vedere coi nostri occhi l’alta qualità di ogni singolo prodotto.
Uscendo dall’area coperta, vediamo che vari stands di venditori all’ingrosso primario (primary wholesalers) stanno caricando gli ultimi prodotti sui vari furgoni e furgoncini che andranno poi a fornire i cosiddetti venditori all’ingrosso secondario (secondary wholesalers), ossia i ristoranti, i negozi dedicati e i minimarket. Siamo convinti che questa sia una perfetta catena basata non solo sulla continuità della collaborazione tra i vari livelli di fornitori ma anche sulla preservazione dell’alta qualità dei vari prodotti, i quali arrivano sulle nostre tavole freschi, come appena raccolti.
La visita soddisfa ogni nostra aspettativa e ci illumina in certi aspetti, stimolandoci a fare i nostri migliori sforzi come compagnia e ad essere
il punto di riferimento dei nostri produttori presenti nel nostro Portale.
Team Macrigi